L’indirizzo del nostro sito web è: http://www.beautyferi.it.
Il presente documento (“Informativa”) intende fornirle indicazioni in merito al trattamento delle informazioni, come di seguito specificate, che verranno da Lei fornite o comunque disponibili presso la nostra struttura e che verranno trattate dalla stessa e/o da altri soggetti individuati per le finalità di seguito indicate. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e successive norme nazionali di adeguamento (congiuntamente al GDPR di seguito “Normativa Applicabile”).
1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679, è SISTERS Srls – via E. Di Simone, 3 65125 Pescara PE – PI 02244610685, Tel. +39 3270886230, email: info@beautyferi.it, nella persona del legale rappresentante pro-tempore (di seguito “Titolare”).
2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (c.d. “RPD-DPO”)
Il Titolare del Trattamento non svolge attività che prevedono la designazione della figura del Responsabile della Protezione dei dati personali.
3. Finalità e base giuridica del trattamento
I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:
Finalità | Base giuridica del trattamento |
punto 3, lett. a): per la gestione del Suo rapporto contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo). In questo caso, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali, tuttavia il mancato conferimento non Le permetterà di instaurare il predetto rapporto e soddisfare la Sua richiesta. | il trattamento è necessario in relazione all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte ed è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare |
punto 3, lett. b): previo Suo specifico consenso, revocabile in qualsiasi momento, per inviarle comunicazioni promozionali relative al Titolare e comunicazioni relative ad eventi organizzati dal Titolare (di seguito “finalità di marketing”) | il Suo consenso |
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4. Categorie di dati personali trattati
Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come “Dati personali”, nei quali rientrano le Sue generalità, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare, indirizzo e-mail, etc.).
5. Destinatari e categorie di destinatari
I dati personali non saranno oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati. Potranno essere invece oggetto di comunicazione a soggetti ben definiti, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge, per finalità strettamente correlate a quelle precedentemente indicate. Qualsiasi accesso ai Suoi dati personali è limitato ai soggetti autorizzati dal Titolare. La comunicazione ai destinatari individuati, solo se coinvolti e funzionali, è legata al raggiungimento delle finalità di cui al precedente punto 3, pertanto i dati personali raccolti ed elaborati potranno essere:
a) utilizzati in forma anonima per finalità statistiche;
b) messi a disposizione dei collaboratori del Titolare, in qualità di Responsabili o persone autorizzate al trattamento dei dati personali;
c) comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche, Pubbliche amministrazioni, professionisti, forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge;
d) soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet;
e) studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
f) qualora necessario, trasferiti ad altro Titolare del Trattamento secondo quanto previsto dal GDPR, anche riguardo al diritto alla portabilità dei dati.
Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.
L’elenco dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento.
6. Trasferimento dei dati all’estero
I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.
7. Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)
Di seguito una tabella che contiene le indicazioni dei tempi di conservazione (ovvero dei criteri di determinazione) dei Dati personali:
Finalità | Tempi di conservazione |
punto 3, lett. a): gestione contratto | Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria). |
punto 3, lett. b): finalità di marketing | 5 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare la propria volontà in qualsiasi momento |
8. Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile. Non esiste un processo decisionale automatizzato.
Oltre ai casi in cui si renda necessario contattarla per esigenze connesse alla gestione della Sua posizione, ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3, lett. b), Lei potrà essere contattato via e-mail, newsletter, sms, sistemi di messaggistica istantanea o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove prediliga essere contattato solo ad uno o alcuni di tali recapiti, ne potrà fare espressa richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare.
9. Diritti che Le sono riconosciuti
La informiamo che potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla Normativa Applicabile tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto:
a) di accedere ai propri Dati Personali e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo (art.15);
b) di chiederne la rettifica (art.16);
c) la cancellazione (“oblio”), se non più necessari, incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge (art.17);
d) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano (art.18);
e) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere a Lei o a terzi da Lei indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità”) o quelle che sono state da Lei volontariamente fornite (art.20);
f) di opporsi al loro trattamento basato sul legittimo interesse (art. 21);
g) nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento (la revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa).
I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare ai contatti indicati a punto 1.
Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.
Le ricordiamo che, laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (https://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.
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Revisione Maggio 2019
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